Una raccolta che racchiude la quasi totalità delle manifestazioni cinofile organizzate dall’Associazione, delle sue Sezioni Provinciali, Comunali e dai molteplici comitati di gestione delle varie A.A.C. sparse su tutto il territorio Regionale Toscano.
In questa occasione Il Presidente Regionale Marco Salvadori ha voluto così ringraziare direttamente, a nome di tutta l'associazione, coloro che quotidianamente si impegnano in un comparto associativo fondamentale come quello della cinofila.
"Voglio ringraziare di cuore, a nome di tutta la Federcaccia Toscana Unione Cacciatori Toscani tutti i comitati organizzatori, gli addetti, i volontari e Giudici cinofili di tutte le specialità e categorie che quotidianamente portano avanti con impegno e dedizione le numerose manifestazioni che si svolgono sotto la nostra Bandiera.
Da sempre sosteniamo che la cinofila sportiva rappresenti un pilastro non solo per l'attività venatoria in generale ma anche per l'associazione stessa.
Da quest anno infatti abbiamo deciso pertanto "di cambiare marcia" strutturandoci ancora di più a partire dalla costituzione dei comitati cinofili regionali dedicati alle varie specialità: seguita su lepre, ferma e cerca e seguita su cinghiale.
Un primo ma significativo passo questo che assieme alla redazione del nostro programma per una più facile consultazione del calendario da parte di tutti coloro i cacciatori cinofili, vuole essere la spinta propulsiva di un nuovo modo di fare cinofila, moderno ed all'avanguardia, che possa oltre che soddisfare la passione di tutti i cinofili praticanti anche contribuire a riqualificare l'immagine della caccia e dei cacciatori nei confronti dell'opionione pubblica.
Cinofilia, Aggregazione, Passione e Socialità alla base di tutto questo.
Un in bocca al lupo a tutti!!"
Vi ricordiamo infine che tutti coloro che desiderano avere il programma stampato in forma cartaceo per possono rivolgersi alla sezione Provinciale o Comunale Federcaccia Toscana Unione Cacciatori Toscani più vicina per avere la loro copia.