La manifestazione, per la prima volta al via quest anno, parte da un appuntamento storico per la cinofila da seguita su lepre in Provincia di Siena, il Trofeo Città di POGGIBONSI.
Uno staff cinotecnico d'eccellenza
coordinato dall'infaticabile Luciano Razzanelli, assistito magistralmente dal
responsabile Provinciale Federcaccia UCT Franco Parrini, e da un corpo giudicante di prim'ordine, ha fatto si' che tutto si svolgesse per il meglio.
6 batterie di concorrenti tra Singoli e Coppie si sono infatti distribute in altrettante strutture, ZRC, ZRV e AFV del territorio, nelle quali i magnifici terreni e la presenza di selvatici hanno dato vita ad una manifestazione davvero appassionante sia per i conduttori che per i loro ausiliari, che hanno potuto cimentarsi con selvatici scaltri in condizioni climatiche non affatto semplici.
Un lavoro perfetto anche grazie e soprattutto ai componenti dei comitati di gestione delle strutture, che oltre a gestire magistralmente questi territori garantendo un abbondante presenza di lepri, hanno seguito e diretto perfettamente dal punto logistico lo spostamento e l'alternarsi di tutte le batterie e dei concorrenti in gara, lavoro certamente non semplice data la quantità di partecipanti presente.
Al termine della giornata subito prima della premiazione si è tenuto un pranzo conviviale dove in cinquanta, tra concorrenti, giudci ed accompagnatori, hanno potuto trascorre del tempo insieme all'insegna della sportività e della passione che li accomuna.
Ad aggiudicarsi il Trofeo e questa prima tappa è stato Lapo Leoncini con Maya e Mara 164 ecc al quale vanno qundi le nostre più grandi cogratulazioni.
Il campionato è solo all'inizio, vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti!
Di seguito alcuni scatti della giornata: