RICONOSCIAMO IL RUOLO DELLA CACCIA e DEI CACCIATORI


CLICCA SULL’IMMAGINE PER FIRMARE

Tesseramento 2023

FEDERCACCIA: SKY CACCIA 1° MESE GRATIS

CORSI DI PREPARAZIONE ALL'ABILITAZIONE VENATORIA

CAMPIONATI TIRO FIDC 2023: CALENDARI, PROGRAMMI e REGOLAMENTI

CAMPIONATI CINOFILIA FIDC 2023: CALENDARI, PROGRAMMI e REGOLAMENTI

5xmille

CEDAF

clicca l'immagine per accedere al sito

IL CACCIATORE ITALIANO

Clicca per scaricare la rivista

Progetti Faunistici raccolta dati

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Convegno Nazionale progetto ANASAT


Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

Tos Caccia

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Login

PARCO DI MIGLIARINO-S.ROSSORE-MASSACIUCCOLI: LE ULTIME NOVITA’ NELL’ASSEMBLEA DI MASSAROSA (LU)


Venerdì 10 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Vittoria Manzoni a Massarosa (LU)
si terrà l’assemblea pubblica organizzata da Federcaccia Toscana-Unione Cacciatori Toscani, incentrata sulle ultime novità riguardanti il nuovo Piano Integrato del Parco regionale Migliarino - S. Rossore - Massaciuccoli. Un incontro da tempo calendarizzato e focalizzato sulle possibili conseguenze e limitazioni che il piano elaborato dall’Ente Parco, potrebbe avere sul territorio a caccia programmata.

Già si preannuncia una massiccia partecipazione di cacciatori e cittadini ad un appuntamento che rappresenterà anche una utile occasione per conoscere le ultime novità emerse nell’incontro di oggi, giovedì 9 febbraio, tra i vertici dell’associazione ed il presidente del Parco, Lorenzo Bani.

L’incontro, al quale parteciperà il presidente Federcaccia Toscana - UCT Marco Salvadori, affiancato anche da alcuni tecnici dell’associazione, sarà l’occasione per un puntuale approfondimento con i tecnici del Parco per conoscere, in modo più completo e dettagliato, i termini della proposta e la perimetrazione dei territori da essa interessati.

L’intento dell’associazione, rimane quello di consentire la massima conoscenza dei temi in discussione, garantendo a tutti un momento di partecipazione attiva su proposte che stanno alimentando riserve e preoccupazioni tra le migliaia di cacciatori che agiscono sul territorio. Occorre dunque garantire le loro legittime istanze, ponendosi l’esigenza di coniugare con intelligenza le ragioni della conservazione e della salvaguardia ambientale con quelle delle attività umane.

Un invito dunque a tutti a partecipare alla prossima iniziativa a Massarosa e a tutte le altre occasioni di confronto che la Federcaccia Toscana – Unione Cacciatori Toscani metterà in campo nelle prossime settimane.