Come ormai noto FACE, la Federazione dei Cacciatori Europei, a cui Federcaccia contribuisce al bilancio in modo importante, ha lanciato nei mesi scorsi la raccolta firme SignForHunting, con lo scopo di raggiungere 1 milione di firme entro il mese di aprile 2023. L’iniziativa consiste nel rappresentare alle Istituzioni Europee l’importanza del mondo venatorio, la necessità di coinvolgerlo nelle scelte di gestione della fauna, e contrastare la deriva animalista che si sta diffondendo nella Commissione Europea e nel Parlamento dell’Unione.
È dimostrato che circa l’80% delle decisioni in campo venatorio e di gestione faunistica dipendono da scelte prese a Bruxelles, pertanto risulta di fondamentale importanza intervenire in questo ambito per la sopravvivenza delle nostre tradizioni, dai richiami vivi, alle stagioni di caccia, alle specie cacciabili, al controllo dei grandi carnivori, dei predatori opportunisti e alle politiche di ripristino degli habitat.
Oggi è possibile incrementare il nostro contributo con le firme cartacee, per questo alleghiamo un modulo con cui raccogliere quante più adesioni possibili, ovviamente fotocopiando la pagina, che contiene solamente 20 spazi.
I moduli dovranno poi essere inviati a Federcaccia nazionale (laura.dintino@fidc.it o fidc@fidc.it) o a Federcaccia Toscana (fidc.toscana@fidc.it) per posta ordinaria oppure per e-mail dopo averli scansionati.
Chiediamo il massimo impegno per questa iniziativa a cui l’Italia deve contribuire in modo significativo.
Di seguito scaricabile il modulo cartaceo per la raccolta firme: