Immagine 01
Immagine 02
Immagine 03
Immagine 04
Immagine 05

SEZIONE PROVINCIALE DI LIVORNO

1° Trofeo Isola d’Elba su cinghiali

La Federcaccia di Livorno ha organizzato assieme alle sezioni comunali dell'isola 1° trofeo Isola d'Elba su cani da cinghiali in coppia e singolo.
La prova si è svolta nel recinto elbano, magico luogo da cui è visibile lo splendido golfo di Portoferraio e soprattutto, come ha sottolineato il Comitato Cinotecnico, caratterizzato da eccellenti condizioni sotto il profilo dei terreni, con macchia mediterranea molto bassa e cinghiali all'altezza della manifestazione.
Ausiliari, per lo più segugi maremmani, messi a dura prova dalle condizioni tecniche e dai selvatici.
Il trofeo si è svolto in due momento, con una fase eliminatoria ed una finale. Il giudice federale Franco Pioli ha espresso un giudizio positivo sulla qualità dei segugi; la vittoria delle prove in singolo è andata al segugio maremmano Lilli di Fabrizio Galeazzi con punteggio di 163 e la qualifica di eccellente mentre nelle prove in coppia ha primeggiato Giovanni Galletti  con i segugi maremmani Laica e Bowser totalizzando un punteggio di 164.5, qualifica eccellente.
Un pubblico di elbani, numeroso e attento ha seguito questa prima edizione del trofeo decretandone il pieno successo. Il Comitato Organizzatore ha ringraziato tutti per il fattivo contributo di quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

CALENDARIO VENATORIO 2013-2014 DELLA PROVINCIA DI LIVORNO

Leggi e consulta nell'allegato il Calendario venatorio 2013-2014 della Provincia di Livorno.