Immagine 01
Immagine 02
Immagine 03
Immagine 04
Immagine 05

Tesseramento 2019

Sport e Cinofilia 2019

Clicca per scaricare il progetto

I predatori devono essere controllati

Clicca l'immagine per scaricare il comunicato

Progetto The data from the sky

Clicca per scaricare il progetto

Convegno Nazionale progetto ANASAT


Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

Il Colpo d’Ala

Tos Caccia

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Login

Articoli

1° Trofeo Isola d’Elba su cinghiali

La Federcaccia di Livorno ha organizzato assieme alle sezioni comunali dell'isola 1° trofeo Isola d'Elba su cani da cinghiali in coppia e singolo.
La prova si è svolta nel recinto elbano, magico luogo da cui è visibile lo splendido golfo di Portoferraio e soprattutto, come ha sottolineato il Comitato Cinotecnico, caratterizzato da eccellenti condizioni sotto il profilo dei terreni, con macchia mediterranea molto bassa e cinghiali all'altezza della manifestazione.
Ausiliari, per lo più segugi maremmani, messi a dura prova dalle condizioni tecniche e dai selvatici.
Il trofeo si è svolto in due momento, con una fase eliminatoria ed una finale. Il giudice federale Franco Pioli ha espresso un giudizio positivo sulla qualità dei segugi; la vittoria delle prove in singolo è andata al segugio maremmano Lilli di Fabrizio Galeazzi con punteggio di 163 e la qualifica di eccellente mentre nelle prove in coppia ha primeggiato Giovanni Galletti  con i segugi maremmani Laica e Bowser totalizzando un punteggio di 164.5, qualifica eccellente.
Un pubblico di elbani, numeroso e attento ha seguito questa prima edizione del trofeo decretandone il pieno successo. Il Comitato Organizzatore ha ringraziato tutti per il fattivo contributo di quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

CALENDARIO VENATORIO 2013-2014 DELLA PROVINCIA DI LIVORNO

Leggi e consulta nell'allegato il Calendario venatorio 2013-2014 della Provincia di Livorno.

Livorno: i cacciatori per Telethon

Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2013, si è svolto sui campi del TIRO A VOLO FOLLONICA il 3° TROFEO TELETHON specialità SPORTING, organizzato dalle Associazioni Federcaccia, Arcicaccia e Associazione Cacciatori Rio Torto, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca. Lo SPORTING è una disciplina sportiva di tiro al piattello riconosciuta dalla FITASC che a sua volta fa parte della FEDERAZIONE ITALIANA TIRO A VOLO (CONI).

I promotori e gli organizzatori di questa manifestazione ringraziano tutti i partecipanti che sono arrivati non solo dai Comuni limitrofi, ma da tante altre città della Toscana, a portare il loro contributo sportivo di solidarietà concreta a TELETHON.

1° CLASS. SCAVI LUCA 25/25

2° CLASS. GALLI STEFANO 24/25

3° CLASS. SALVESTINI NEVIO 23/25

VINCITORE BARRAGE: LAURENTI CLAUDIO

VINCITORE BARRAGE CACCIATORI RIO TORTO: GRANDI VALTER