Immagine 01
Immagine 02
Immagine 03
Immagine 04
Immagine 05

FEED - RSS

Progetto The data from the sky

Clicca per scaricare il progetto

Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

Nuova Convenzione per soci Fidc

Guida alla Mobilità Venatoria 2018-2019

Raduno Nazionale Falconeria

Il Colpo d’Ala

Nuove arre vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Tos Caccia

Login

Servizi ai Soci

TESSERA ASSICURATIVA
Presso le nostre 51 Sezioni Comunali sparse in tutto il territorio dell'area Metropolitana di Firenze puoi ritirare la tessera assicurativa con la quale automaticamente sei soci Federcaccia. Scarica infondo alla pagina l'allegato con la Guida al tesseramento

BOLLETTINI PORTO D'ARMI
Presso la tua Sezione Comunale di appartenenza, trovi i bollettini per i versamenti Porto d'Armi, già compilati con tutti i dati.
RICORDA che il porto d’armi ha validità 6 anni e deve essere rinnovato prima della scadenza. A differenza dell’anno di rinnovo nel quale occorre “anticipare” i versamenti, gli anni successivi al rilascio i versamenti annuali devono essere effettuati sempre dopo la data annuale di rilascio e non prima.

DENUNCIA SINISTRI
In caso di incidente di caccia (infortunio, danni a terzi, morte o ferimento del proprio cane) oppure di danni causati dal tuo cane a terzi durante tutto l'anno, rivolgiti entro 15 giorni alla tua Sezione per richiedere la modulistica ed invia la denuncia alla sede Provinciale della Federcaccia di Firenze.

SERVIZIO PRENOTAZIONI VISITE PORTO D'ARMI (dal 01/01/2018)
A seguito di un accordo con l'Asl Toscana Centro, presso gli uffici di Federcaccia Toscana Sezione Provinciale di Firenze è possibile effettuare la prenotazione per le visite con i medici legali per il rinnovo del porto d'armi uso caccia nei distretti sanitari di Firenze. 

SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE GRATUITA
Sono presenti presso la Sezione Provinciale Federcaccia di Firenze, previo appuntamento (tel.055/287522) gli avvocati designati per effettuare un servizio di CONSULENZA GRATUITA ai nostri soci. Ogni atto seguente alla consulenza sarà concordato fra le parti secondo le tariffe stabilite ed alle condizioni vigenti della polizza assicurativa.
A fondo pagina è scaricabile il volantino con gli orari degli avvocati.

SCUOLE ASPIRANTI CACCIATORI
La Sezione Provinciale Federcaccia di Firenze organizza le scuole per aspiranti cacciatori così distribuite sul territorio:
-EMPOLI
-FIGLINE VALDARNO
-GALLUZZO
-MARRADI
-SCANDICCI
-VICCHIO
-BAGNO A RIPOLI
Per informazioni e contatti rivolgiti alla Sezione Provinciale

ELENCO DOCUMENTAZIONE RINNOVO PORTO D'ARMI
Scarica in allegato la guida al rinnovo del porto d'armi.
ATTENZIONE: da dicembre 2011 il costo del libretto per il rinnovo porto d'armi è adeguato a € 1,27.
ATTENZIONE: dal 26 giugno 2013 il costo della marca da bollo di euro 14,62 è passato a € 16,00
ATTENZIONE: dal 1° gennaio 2015 il costo della tassa regionale è sceso a euro 23 qualunque sia il numero dei colpi. E' rimasto invariato il costo della concessione governativa di euro 173,16.
ATTENZIONE: da maggio 2016 i soli medici autorizzati per il rilascio della certificazione medica al rinnovo del porto d'armi sono i medici della ASL. Per prenotare un appuntamento alla ASL di Firenze è possibile rivolgersi dal 01/01/2018 agli uffici di Federcaccia Toscana Sezione Provinciale di Firenze (tel.055/287522)

 

FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/pages/Federcaccia-Sezione-Provinciale-Firenze/266279980119790