Immagine 01
Immagine 02
Immagine 03
Immagine 04
Immagine 05

FEED - RSS

Progetto The data from the sky

Clicca per scaricare il progetto

Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

5° Concorso letterario

 

Mostra canina Orbetello

Cena del Cacciatore

Tos Caccia

Login

SEZIONE PROVINCIALE DI PISA

La Federcaccia Vicopisano (Pisa) ringrazia i cacciatori per la manutenzione delle cesse parafuoco.

Anche quest'anno, finito il periodo di criticità per il rischio incendi vogliamo fare un plauso alla squadra di caccia al cinghiale 'Il Monco' di Vicopisano, che contribuisce notevolmente a mantenere vivo il territorio, svolgendo operazioni di taglio e ripulitura di cesse parafuoco e di mitigazione del rischio di incendi. Nel 2016, la squadra Il'Il Monco' ha riaperto ben 75.000 mq di tracce e sentieri e, nel 2017, ben 41.500 mq. I cinghialai di Vicopisano preservano la cultura del bosco e le tradizioni locali e hanno instaurato con le persone del territorio montano ottimi rapporti, tant'è che questi ultimi mettono a disposizione per gli uomini del gruppo, facilitandone le azioni, appezzamenti di terreno da utilizzare come parcheggi".

Marco Corsi, dirigente locale della Federcaccia, ringrazia gli iscritti della squadra 'Il Monco' le varie attività, agriturismi, presenti  sul Monte Pisano,  l'agriturismo "La Ciliegia", sito in località Panieretta e, l'Az. agricola "Campo dei Lupi", sito in località Campo dei Lupi, quest'ultima oltretutto per averci offerto varie degustazioni con i suoi squisiti prodotti.

La forza e la passione dei cinghialai di Vicopisano, è oggi un bene per l'intera comunità, infatti essi, per rendersi ancora più utili ed efficaci, hanno costituito il G.V.A. (Gruppo Volontari Anticendio) f.lli Del Moro, guidato egregiamente dal Sig. Alessandro Carta nella veste di presidente dell'associazione, che combatte incendi, alluvioni e quant'altro che possa danneggiare la nostra natura.

Grazie ai cacciatori e quindi, del G.V.A. f.lli Del Moro, oggigiorno il monte è di tutti e per tutti, potete infatti incrociare durate i fine settimana, camminati, bikers, corridori, cacciatori e/o, amanti della natura in genere.

La squadra dei cinghialai "Il Monco" e l'associazione G.V.A. f.lli Del Moro, ringraziano l'amministrazione comunale per l'assistenza e il sostegno ricevuto, nel riparare le attrezzature e i mezzi.

Ci auguriamo una coesione sempre più forte con questi enti, associazioni, attività e, prima ancora, persone.