Immagine 01
Immagine 04
Immagine 05

FEED - RSS

Progetto The data from the sky

Clicca per scaricare il progetto

Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

Nuova Convenzione per soci Fidc

Guida alla Mobilità Venatoria 2018-2019

Raduno Nazionale Falconeria

Il Colpo d’Ala

Nuove arre vocate al Cinghiale

Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Tos Caccia

SEZIONE PROVINCIALE DI FIRENZE

Federcaccia Firenze: comunicato Sez. Montaione su atto di bracconaggio

Mercoledì 24 Ottobre, in Loc. Alberi, nel comune di Montaione, è stata abbattuta una femmina di cinghiale. L’abbattimento è stato eseguito in prossimità di un centro abitato e di una strada appartenente alla viabilità ordinaria, in spregio a qualunque elementare norma di sicurezza e di legge, oltre che di buon senso e di corretta etica venatoria. Tra i nostri compiti, come Associazione Venatoria, rientrano quello dell’educazione dei cacciatori e la vigilanza sul rispetto delle regole. Per questo non vogliamo e non possiamo lasciar correre su questo episodio di bracconaggio che oltre al danno ambientale, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per l’incolumità pubblica. Per questo, la Ns Sezione comunale di Montaione condanna questo atto deplorevole, riservandosi di poter agire verso i responsabili a tutela del buon nome dei cacciatori. Come rappresentanti dei cacciatori, riteniamo basilare il rispetto delle regole che governano l’attività venatoria, siano esse dettate dal legislatore o dall’etica insita nell’attività venatoria. Solo così potremo difendere l’onorabilità di una categoria che svolge un’attività legittima e desidera continuare a praticarla nel rispetto delle leggi, garantendo la sicurezza propria e degli altri. Per questo occorre un incremento della vigilanza, che ci impegniamo a mettere in campo come associazioni e richiediamo con forza agli organi preposti.

Federcaccia Sezione Comunale Montaione