5xmille

Progetti Faunistici raccolta dati

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Progetto The data from the sky

Clicca per scaricare il progetto

Convegno Nazionale progetto ANASAT


Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

Il Colpo d’Ala

Tos Caccia

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Login

SEZIONE PROVINCIALE DI FIRENZE

FEDERCACCIA FIRENZE: rilascio tesserini venatori Comune di Firenze su prenotazione

In questi giorni, presso i comuni della Provincia di Firenze, è iniziata la distribuzione dei tesserini venatori 2021/2022.
Per il rilascio dei tesserini presso gli sportelli URP dei Quartieri del Comune di Firenze, dal 10 agosto, occorre la prenotazione, come indicato nel comunicato del comune che riportiamo di seguito. La sede Federcaccia Provinciale di Firenze è a disposizione per i soci per effettuare la prenotazione, anche telefonicamente allo 055/287522.  

 Comunicato COMUNE DI FIRENZE:
Al via la consegna dei tesserini venatori per la stagione 2021-2022

Per coloro che non si avvalgono dell’App TosCaccia, da martedì 10 agosto, presso gli Sportelli al Cittadino U.R.P. dei Quartieri 2, 3 e 4, sono disponibili i tesserini venatori della stagione 2021-2022.

Il ritiro, da effettuare solo su appuntamento rivolgendosi al Contact Center 055055 o tramite i link riportati in calce, potrà avvenire il martedì, il mercoledì e il giovedì con orario 9-13, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17, nei seguenti uffici comunali:

-Sportello al Cittadino - U.R.P. del Quartiere 2, Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1/a, per i residenti nel Quartiere 2 (Campo di Marte).
-Sportello al Cittadino - U.R.P. del Quartiere 3, in Via Tagliamento 4, per i residenti nel Quartiere Quartieri 1 (Centro Storico) e 3 (Gavinana e Galluzzo).
-Sportello al Cittadino - U.R.P. del Quartiere 4, Villa Vogel, in via delle Torri 23, per i residenti nei Quartieri 4 (Isolotto e Legnaia) e 5 (Rifredi).

Per il ritiro bisogna presentarsi con il “documento per richiedere il tesserino venatorio” compilato, ma può essere delegata altra persona utilizzando il modulo “delega per il ritiro del tesserino venatorio”. I due documenti sono disponibili al seguente link:
https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/tesserino-venatorio

Anche per quest’anno, per il ritiro dei tesserini, l’Amministrazione Comunale si avvale della collaborazione delle associazioni venatorie Arci Caccia, Federcaccia e Anuu Migratoristi.

Si rammenta comunque che è possibile evitare il suddetto ritiro agli Sportelli, con l’utilizzo della già nota App TosCaccia, validissima alternativa al tesserino cartaceo (e scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS): l'uso di tale App sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Maggiori info:
http://supporto.toscaccia.it/.


QUI I LINK PER PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE