5xmille

CEDAF

clicca l'immagine per accedere al sito

Tesseramento 2021

Volantini Tesseramento 2020

Progetti Faunistici raccolta dati

Clicca l'immagine per scaricare il volantino

Progetto The data from the sky

Clicca per scaricare il progetto

Convegno Nazionale progetto ANASAT


Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

Il Colpo d’Ala

Tos Caccia

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Login

UNIVERISTA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE: INDAGINE SUL PESO ECONOMICO DELLA CACCIA

Molto spesso si parla dell’impatto che l’attività venatoria genera sulle attività economiche e del territorio.
Non molti studi sono stati portati avanti negli ultimi anni a tal proposito seppur tale valutazione potrebbe essere di fondamentale importanza per dimostrare, soprattutto in una fase di forte recrudescenza delle attività economiche ed occupazionali come quella attuale, come la caccia contribuisca in maniera non trascurabile all’indotto economico generale.

A tal proposito, l’università degli studi di Firenze – Dipartimento di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali, ha inteso sviluppare uno studio sulla funzione venatoria nelle Provincie di Siena e Firenze.

La ricerca, svolta dalla Dottoressa Carlotta Sergiacomi, si prefigge di dimostrare tramite la raccolta dati il volume delle risorse stimate per il territorio in questione e generate dalla caccia.

Le informazioni necessarie a questo importante lavoro, poggiano sulla compilazione di un questionario da parte del più ampio numero possibile di cacciatori, che svolgono appunto la loro attività negli ATC e Provincie oggetto di studio.
Una compilazione estremamente semplice, che richiede meno di 10 minuti del vostro tempo, quale contributo fattivo ad un progetto di grande utilità per il nostro mondo.
 
Due le modalità possibili per compilare il questionario:
 
1 Compilazione online accedendo al questionario tramite il link di seguito; (modalità questa che non richiede ulteriori invii via mail) https://forms.gle/deKsaUzpDNCmjAaW8
 
2 Compilazione cartacea, con successivo invio post scannerizzazione alla mail della Confederazione Cacciatori Toscani
(confcacciatoritoscani@gmail.com) scaricando il PDF dal nostro sito: www.confederazionecacciatoritoscani.it
 
La CCT assieme a tutte le associazioni confederate intende supportare al massimo iniziative volte a ristabilire una giusta considerazione sulla caccia ed i cacciatori agli occhi dell’opinione pubblica.