Immagine 01
Immagine 02
Immagine 03
Immagine 04
Immagine 05

Tesseramento 2019

Sport e Cinofilia 2019

Clicca per scaricare il progetto

I predatori devono essere controllati

Clicca l'immagine per scaricare il comunicato

Progetto The data from the sky

Clicca per scaricare il progetto

Convegno Nazionale progetto ANASAT


Centro Ornitologico Malpasso

Clicca l'immagine per scaricare la relazione

Il Colpo d’Ala

Tos Caccia

Nuove aree vocate al Cinghiale


Clicca qui per visionare le nuove aree vocate al Cinghiale

Portale Regionale GEOSCOPIO

Login

Tiro a Volo: La Federcaccia Pisana sul tetto d'Italia.

Si è svolta lo scorso fine settimana, nello stupendo scenario umbro del "Tiro a Volo Piancardato" (Pg), la finale del Campionato Italiano Federcaccia di Sporting.
Oltre 130 tiratori hanno preso parte alla manifestazione con squadre provenienti da ogni parte d'Italia.
È un bottino pieno quello conquistato dalla squadra pisana che, oltre ai piazzamenti individuali, è riuscita ad imporsi su tutte le altre pretendenti ed a conquistare l'ambito titolo di "Squadra Federcaccia Campione d'Italia 2017".


La squadra composta da Calò Giuseppe di S.Maria a Monte, Francesco Zimbè e Luca Busdraghi di Capannoli e da Marco Ciampini di Castelfranco di Sotto ha chiuso la gara con 201 centri, staccando di ben 9 lunghezze la squadra di umbra di Terni salita sul secondo gradino del podio e di 10 lunghezze la squadra dell'Emilia Romagna.
Ancora un  risultato prestigioso per la Federcaccia Pisana che, dopo i prestigiosi successi ottenuti nella cinofilia, si aggiudica il titolo più ambito nel panorama del tiro a volo federale.
I dirigenti provinciali, a nome degli oltre 5500 iscritti, vogliono ringraziare i numerosi atleti che tante soddisfazioni, ci hanno regalato in questi ultimi anni, un particolare ringraziamento ai membri della commissione sportiva provinciale per il loro costante impegno nell’organizzare e  favorire eventi che favoriscono in ogni periodo dell’anno l’aggregazione, vero strumento per dare continua  visibilità alla Federcaccia Pisana.