Immagine 01
Immagine 02
Immagine 03
Immagine 04
Immagine 05

Tesseramento

Per Saperne di Più

Faq

Archivio News

FEED - RSS

Login

Campagna Federcaccia Toscana 2016

7° Trofeo Appennino Mediavalle e Garfagnana

Grande conclusione del 7° Trofeo con la prova di  San Pellegrino, domenica 06 agosto.

Giornata memorabile quella vissuta, domenica scorsa, dai tanti appassionati saliti sulle pendici del nostro Appennino, la località è Il Giro (del Diavolo)  in  San Pellegrino in Alpe, conosciuta anche dagli sportivi amanti delle due ruote per una delle salite più impegnative del Giro d’Italia.
Il caldo mitigato da un vento leggero al mattino e sempre più presente nel pomeriggio, sfruttato abilmente dai concorrenti posizionati al vertice delle varie categorie.


L’organizzazione curata dalla sezione comunale FIDC di Pieve Fosciana ha preparato nei minimi particolari la manifestazione e alla fine della giornata ha raccolto l’apprezzamento dei presenti.
La cronaca della gara ci racconta di un serrato testa a testa, così come previsto, in alcune  categorie con  i turni che si susseguono incalzanti e con il pubblico degli appassionati, a bordo campo, che commenta le  prestazioni e prova a fare pronostici sul risultato finale.
I vincitori del 7°Trofeo sono: per la categoria Cacciatori ferma  il setter ASTRA del giovane Poli Francesco, per i Giovani il setter KIRA condotto da un altro  giovane cacciatore, Santi Osel; per i Garisti Inglesi si riconferma Giusti Emanuele, già affermato nelle precedenti edizioni in altre categorie, con MARTA altro valido setter. Per la  specialità cerca, nei Cacciatori vince lo springer ROCKY di Alessandro Pallini, nella nuova categoria Giovani si aggiudica il trofeo il cocker PITA di Coli Alessandro. Purtroppo anche per quest’anno due riconoscimenti non vengono assegnati, a termine di regolamento, per l’insufficiente numero di concorrenti.
Concludiamo come abbiamo iniziato e cioè ringraziando chi  ha permesso a vario titolo, con impegno, passione e contributo economico concreto la realizzazione di queste sei gare che hanno contraddistinto il 7° Trofeo Appennino Mediavalle e Garfagnana.
Ci riteniamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti, diamo appuntamento per la premiazione che si terrà sabato 06 settembre a Pieve Fosciana durante la tradizionale Cena del Cacciatore  e al prossimo anno per l’ottava edizione del Trofeo.

 M.L.

Fidc Pieve Fosciana (Lu)